lunedì 10 marzo 2014

lo storico Hopfen e Co una meta consigliata dai Mangiucchini


Stavo attraversando le principali arterie di Bolzano, conosciuta come Bozen, mentre nella testa avevo la canzone di Wish you were here dei Pink Floyd ho trovato ristoro per la mia pancia nello storico Hopfen e Co, che dire..da allora ci sono ritornata ogni volta che capitavo in questa affascinante città dell’Alto Adige.

Mangiucchina Manuela










Se siete amanti della cucina tedesca, austriaca e della buona birra e cercate un posto da fiaba per un fresco viaggio estivo, o per una magica cena nel cuore di Bolzano una tappa consigliata è questo locale, una fabbrica di birra la prelibata Bozner Bier,  un pub, un ritrovo che prende corpo nella Piazza Erbe e vi accoglierà con quella tipica atmosfera da pub.
L’ambiente è caldo e caratteristico, al piano terreno la birreria,  nei piani superiori si sviluppano una serie di salette comunicanti dove potrete gustare una cucina di spessore, il tutto servito da uno staff simpatico, cordiale e ospitale.
In quell’occasione ho preso un bel piatto di canederli con crauti alla birra e devo ammetterlo è un piatto sostanzioso e veramente gustoso specie se abbinato al loro punto di forza: la birra artigianale.

Poi dulcis in fundo  per concludere in dolcezza  sono passata allo gnocco dolce con ripieno di prugne e come potete vedere dalle immagini ho spolverato letteralmente i piatti.

Vi saluta la Mangiucchina Manu, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento